Home Staging

Che Cosa è …

L’home staging è l’arte di migliorare l’immagine di una casa in modo da favorirne la vendita o la locazione in poco tempo e al miglior prezzo.

Si tratta di uno strumento di marketing immobiliare, affermato in USA e Gran Bretagna, particolarmente adatto al momento di crisi in cui versa il mercato immobiliare: l’obbiettivo fondamentale di un intervento di home staging è quello di impressionare il cliente sin dalla prima visita.

La novità dell’home staging risiede nel fatto che l’immobile viene considerato come un prodotto che deve piacere a qualsiasi compratore; in quest’ottica gli ambienti vengono spersonalizzati e arredi e suppellettili rivisitati, in modo da focalizzare l’attenzione sui punti di forza della casa.

A Chi si rivolge …

L’home staging è uno strumento di marketing principalmente rivolto alle agenzie immobiliari e ai privati, che vogliono vendere al miglior prezzo nel minor tempo e alle condizioni più vantaggiose possibili; ma si dimostra anche una valida consulenza per chi, al contrario, deve acquistare e vuole essere sicuro che la casa, vissuta o all’opposto nuova e completamente spoglia, soddisfi davvero le proprie esigenze.

La Nostra Proposta …

A seconda delle esigenze del cliente, la nostra consulenza prevede:

  • sopralluogo
  • rilievo dei locali su cui intervenire
  • elaborazione di un report sul sopralluogo effettuato, di una“scheda-progetto” comprendente una dettagliata analisi dei costi di consulenza  e di realizzazione degli interventi previsti
  • servizio di pulizia, messa in ordine e riparazioni di modesta entità
  • allestimento degli ambienti attraverso integrazione e/o sostituzione di oggettistica e complementi d’arredo
  • book fotografico per annunci immobiliari
  • servizio di Virtual Staging  con rendering illustrativi su “come potrebbe venire” l’appartamento, nei casi in cui non sia possibile realizzare un vero e proprio restyling dei locali.

Un pensiero su “Home Staging

I commenti sono chiusi.