E il quadro dove lo metto?!

Le foto delle vacanze. Lo slow Motion di Vostro figlio da quando è nato. Lo scatto ricordo del giorno più bello.Il cane. Il gatto. Voi assieme al bambino al cane e il gatto. Senza dimenticare il poster incorniciato comprato all’ikea con la vista di NY o l’inconfondibile bus rosso londinese. 

Tutta la vostra vita, o quasi, fissata in uno scatto, scrupolosamente archiviata in una cartelle da computer o stivata in una vecchia scatola, fino al giorno in cui, colti da una folgorante ispirazione, non decidete di svaligiare il reparto cornici dell’ikea decisi a trasformare casa Vostra in una galleria fotografica, fatta di cornici NYTTJA e RIBBA, di quasi tutti i colori e formati disponibili.

Il Post di oggi è dedicato a quanti di voi, una volta a casa, si sono ritrovati martello alla mano a fissare la parete senza avere la ben che minima idea di dove e come disporre i loro quadri.

frames frames frames

Visit shrimpsaladcircus.blogspot.com

Una piccola, è proprio il caso di dirlo, galleria d’arte sopra la testata del letto. Ci piace perché oltre all’originalità con cui abbina soggetti e cornici, trasforma una parete che diversamente sarebbe rimasta molto anomia. Se anche voi volete personalizzare così la vostra camera da letto o semplicemente capire come combinare le diverse geometrie, potete seguire il tutorial qui.

Stampe e cornici come carta da parati decorano ma non appesantiscono. Il progetto ma sopratutto l’assemblaggio è mostrato passo passo in un foto racconto che potete trovare qui.

Idee da parati

Visita decorateitonline.com

Questo PhotoWall giocato sui contrasti fra il bianco e nero delle immagini e il blu scuro della parete è un idea, tutta da copiare, illustrata passo passo sul sito decorateitonline.com, che trovate sul loro blog qui.

Per oggi è tutto, ma se volete vedere altri esempi veniteci a trovare su Pinterest, nella nostra sezione: “ Idee dal web – decorare”. 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...