Arredatore fai da te?!?! Ahi Ahi Ahi!

Immagine

Catalogo IKEA 2012

Nell’era digitale la rete offre tutorial di ogni tipo: dal trucco per il matrimonio, passando per il restyling completo del proprio guardaroba, fino ad arrivare a realizzare i mobili di casa con materiali di riciclo.

Verrebbe da dire: perché pagare un artigiano perché mi tolga e rimetta la tappezzeria della camera da letto, quando è così facile alla fin fine farlo da se…

Alzino la mano quanti di voi, almeno una volta, l’hanno pensato.

E ora, quanti sono passati all’azione e, che so, si sono armati di ago e filo e hanno provato a “svecchiare” quell’abitino, abbandonato da decenni nel antro buio dell’armadio, o hanno provato a costruirsi un tavolo su misura per la sala da pranzo, svaligiando il negozio di bricolage più vicino ?

E come è andata?

Per carità, ci sarà chi si sta gonfiando il petto mentre rimira, ancora una volta, il frutto ben riuscito del proprio lavoro. Ma a tutti gli altri?!?!

Forse il tutorial non era poi così chiaro in fondo? O non era poi così facile, alla fine.

Se il maglione di lana, che volevate regalare a natale alla vostra dolce metà, pare infeltrito senza nemmeno essere stato lavato; la fodera della poltrona è rimasta vittima del gatto, nonostante voi abbiate solo un pesciolino rosso come animale da compagnia, e la lampada fatta con materiali di riciclo ha dato fuoco alla testata del letto…dopo tutto questo, un ultima domanda:

Siete sicuri di voler riprogettare il vostro arredamento o ripensare la distribuzione della cucina e del bagno, da soli, rischiando di fare un disastro?!?

Ad ogni modo, stiamo lavorando per pubblicare, a partire dalla prossima settimana, delle “mini guide” che speriamo vi torneranno utili se avete voglia di rifare il look alla vostra casa e dire agli amici “l’ho fatto io!”.

Continuate a seguirci.

 
Annunci
Pubblicato in: BLOG

Un pensiero su “Arredatore fai da te?!?! Ahi Ahi Ahi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...