Pillole dal CERSAIE 2013

Per chi non ne avesse mai sentito parlare, si tratta di un Salone internazionale della Ceramica… in termini di popolarità, per gli amanti del genere, stiamo parlando del “MOTOR Show” dell’arredobagno.

Ecco un assaggio in “pillole” della nostra visita con le proposte che più ci hanno colpito.

Immagine

www.ceramicagalassia.it

La linea Ergo ultima nata della famiglia Galassia è una linea in continua evoluzione disegnata da Antonio Pascale. Personalmente mi sono innamorata della Piantana e della Struttura sottolavabo, entrambe in legno massello di iroko.

Immagine

www.fir-italia.it

Firmata dal designer Francesco Lucchese dello studio Lucchese Design, la nuova collezione bagno Synergy vuole rendere omaggio alla natura e alla materia, nelle svariate forme tonalità e sfumature diverse. Non so voi ma per me che impazzisco nel pulire le macchie lasciate  dall’acqua  sui rubinetti in bagno, questa mi sembra una soluzione pratica oltre che esteticamente bella da vedere.

Immagine

http://www.artceram.it/

Collezioni per il bagno/bathrooms collections Cup, Back e Jazz design Meneghello Paolelli Associati.  Che dire del lavabo iconico, omaggio alla “tazzina di caffè”?

Immagine

www.novello.it

Legno e pietra per la nuova collezione bagno Novello. In anteprima a Cersaie il design contemporaneo di Craft, disegnata da Stefano Cavazzana. Riuscite ad imaginarvelo così il bagno di casa Vostra? Io si: essenziale nelle forme e funzionale assieme, con mobili pensati per essere usati e non solo ammirati.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...